WhatsApp nasconde segreti che noi amiamo svelare. Ecco le tre funzioni che in pochi conoscono ma che sono interessantissime.
Non pensate di sapere tutto della famosa app di messaggistica. Ogni aggiornamento aggiunge nuovi funzioni ed è facile che qualcuna sia passata in secondo piano. Pronti a recuperare il tempo anzi la funzionalità perduta?
WhatsApp è come un puzzle di mille tessere ma in costante evoluzione. Avere una visione completa dell’app è quasi impossibile perché con ogni aggiornamento si introducono nuove funzionalità che spaziano tra l’utile e il dilettevole. Alcune sono ben visibili come il cerchietto colorato nella chat per conversare con l’Intelligenza Artificiale, altre invece si scoprono solo andando ad indagare in profondità .
E nemmeno il tempo di scoprirle che arrivano ulteriori novità a rendere più completa l’esperienza di utilizzo dell’applicazione. Filtri nelle videochiamate, trascrizione dei messaggi vocali, note video di pochi secondi sono solo tra delle ultimissime funzioni introdotte da Meta. Vi basta o volete di più? Stiamo per svelarvi tre modi per sfruttare al meglio WhatsApp e superare l’idea che l’app serva solo per mandare messaggi con GIF, stickers e emoji.
Una prima funzione che nel tempo è diventata indispensabile è WhatsApp Revoke. Permette di cancellare i messaggi inviati per errore indipendentemente dal contenuto. File, video, foto, note vocali, prima di fare una figuraccia si possono eliminare quando ancora il destinatario non ha aperto il messaggio.
Dopo la reputazione sarà rovinata. Quindi meglio ricontrollare velocemente e procedere con la cancellazione se qualcosa non convince. Basta selezionare il messaggio e cliccare sul cestino per poi toccare “Elimina per tutti”. Attenzione a non sbagliare e cliccare “Elimina per me”, non c’è modo di tornare indietro.
Conoscete, poi, WhatsApp Broadcast List? Si tratta della funzione che permette di inviare lo stesso messaggio a più utenti selezionati in un’unica volta. I destinatari risponderanno nella chat privata al mittente senza poter leggere le risposte altrui. Per effettuare questo inoltro multiplo con sms univoco e creare la lista bisogna entrare in “Impostazioni”, “Liste broadcast” e “Crea una lista personalizzata”. A questo punto toccate il nome del contatto per inviare il messaggio.
Ultima utile funzione, la potremmo soprannominare Cloud WhatsApp. L’app ci offre la possibilità di creare un hard disk senza limiti sul web sfruttando la possibilità di inviare messaggi al proprio contatto. Se scorrete la lista di tutti i nomi che avete inserito tra i contatti, infatti, troverete anche il vostro numero.
Ebbene potete sfruttare questa chat come agenda personale per raccogliere foto, documenti, link e tutto ciò che non si vuole cancellare. Si possono scrivere appuntamenti da fissare o girare messaggi che potrebbero servire. In questo modo anche facendo pulizia nei gruppi e nelle altre chat si eviterà di cancellare quello di cui si ha bisogno.
A molti può sembrare incredibile, ma è possibile essere licenziati a causa della pausa caffĂ©…
Chi è solito acquistare il latte del supermercato deve sapere che non tutti sono uguali,…
La prova di tenuta del gas è una procedura fondamentale per garantire la sicurezza degli…
Il vostro compagno di sonno ha il pelo morbido e quattro zampe? Ecco come "risponde"…
La terza Corte d'Assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'uomo accusato dell'omicidio della 22enne Agata…
Lo stop ai pignoramenti e agli interessi arriva con la rottamazione quinquies voluta dalla Lega…