Come ingrandire gli spazi utilizzando semplicemente il trucco degli interior designer: è così che le tende dovranno essere appese.
Le tende in casa hanno un ruolo fondamentale, non solo completano l’arredamento donando quel tocco personale più, ma hanno anche una funzione ben precisa. Infatti, permettono di isolare e di limitare alcuni rumori esterni e di garantire la giusta privacy. Inoltre, le tende sono perfette per proteggere gli ambienti interni sia dal freddo, che dal caldo.

Come detto, c’è poi anche il fattore estetico che non è certo di poco conto. Infatti, scegliere l le tende in modo accurato permetterà di donare agli ambienti un aspetto decisamente diverso e andranno a completare il resto dell’arredamento. Le fantasie e i modelli in commercio sono davvero tantissimi e si andranno ad integrare alla perfezione con lo stile già presente in casa.
Con questo trucco le tende renderanno gli ambienti ancora più spaziosi
Nonostante le tende siano quasi presenti in ogni casa, c’è un aspetto da considerare, ossia che se non messe nel modo giusto e se non si scelgono colori e tessuti adatti, si potrebbe ottenere un effetto diverso da quello sperato. Ambienti più piccoli e poco luminosi, possono essere alcune delle conseguenze più comuni di una scelta sbagliata. Fortunatamente però, per evitare che questo accada, esiste un trucco da provare subito e che cambierà completamente la situazione.

Da sempre gli esperti del settore sono alla ricerca di piccoli trucchetti che permettano di ottenere ambienti e spazi perfetti. Nel caso specifico delle tende, ad esempio, si dovrà evitare di ottenere l’effetto opposto da quello sperato, ossia ambienti piccoli e poco luminosi. La differenza, oltre alla scelta del tessuto e del colore, come già detto, la fa soprattutto il modo in cui verranno installate le tende.
Secondo gli interiori designer, per ottenere ambienti visivamente più grandi, spaziosi e luminosi, le tende dovranno essere fissare direttamente al soffitto. Una tecnica sicuramente insolita, ma che garantirà un effetto completamente diverso da quello ottenuto fino ad ora. In questo modo, infatti, si otterrà una sorta di ‘linea continua’ che permetterà di percepire lo spazio in modo differente. Basterà quindi fissare i binari direttamente al soffitto e in una sola mossa si avrà finalmente l’effetto desiderato con delle semplici tende.