Un medico del Pronto Soccorso ha rivelato quali sono i 5 tipi di dolore che non si dovrebbero mai sottovalutare perché potrebbero segnalare che c’è qualcosa che non va (anche molto grave).
Può capitare di provare un certo dolore, sporadico o più ricorrente, che spesso si sottovaluta. Magari si pensa sia dovuto solo alla postura sbagliata, allo stress, alla stanchezza, alla frenesia della vita. Eppure, molto spesso il corpo ci manda dei segnali che dobbiamo essere bravi a cogliere.
A volte proviamo dei sintomi che possono essere campanelli d’allarme di qualche disturbo o malattia che si sta sviluppando nel corpo. Un medico di Pronto Soccorso ha quindi elencato 5 tipi di dolore che non si dovrebbero mai sottovalutare. Ecco quali sono.
Ogni volta che si sente una sensazione di malessere o si prova qualcosa di diverso rispetto al solito, bisogna sapere ascoltarsi e capire che è il caso di rivolgersi ad un medico: evidentemente il corpo sta mandando un messaggio che non andrebbe lasciato inascoltato.
Ci sono 5 tipi di dolore, in particolare, che non andrebbero mai trascurati. Si deve sempre indagare quando si provano perché possono essere sintomi di patologie, anche gravi. Un medico del Pronto Soccorso ha elencato quali sono questi tipi dolore:
Dunque questi 5 tipi di dolore non andrebbero mai trascurati ma indagati accuratamente rivolgendosi al più presto al proprio medico che consiglierà il da farsi, come test e analisi ulteriori per scoprire le cause e il trattamento da seguire.
Su Canale 5 da martedì 29 aprile andrà in onda in prima serata la seconda…
Questi 5 colori nella camera da letto non andranno più di moda nel 2025: secondo…
Microonde, ci sono rischi nell'uso da conoscere per riuscire a proteggere la propria salute. lo…
Che fortuna avere un terrazzo a casa per rilassarsi all’aria aperta! A quanto pare doppia…
5 idee regalo per la festa della mamma per lasciarla senza parole: pensieri semplici, ma…
Ogni condominio ha delle proprie regole ed è per questo motivo che bisogna fare attenzione…