Un medico del Pronto Soccorso ha rivelato quali sono i 5 tipi di dolore che non si dovrebbero mai sottovalutare perché potrebbero segnalare che c’è qualcosa che non va (anche molto grave).
Può capitare di provare un certo dolore, sporadico o più ricorrente, che spesso si sottovaluta. Magari si pensa sia dovuto solo alla postura sbagliata, allo stress, alla stanchezza, alla frenesia della vita. Eppure, molto spesso il corpo ci manda dei segnali che dobbiamo essere bravi a cogliere.
A volte proviamo dei sintomi che possono essere campanelli d’allarme di qualche disturbo o malattia che si sta sviluppando nel corpo. Un medico di Pronto Soccorso ha quindi elencato 5 tipi di dolore che non si dovrebbero mai sottovalutare. Ecco quali sono.
Ogni volta che si sente una sensazione di malessere o si prova qualcosa di diverso rispetto al solito, bisogna sapere ascoltarsi e capire che è il caso di rivolgersi ad un medico: evidentemente il corpo sta mandando un messaggio che non andrebbe lasciato inascoltato.
Ci sono 5 tipi di dolore, in particolare, che non andrebbero mai trascurati. Si deve sempre indagare quando si provano perché possono essere sintomi di patologie, anche gravi. Un medico del Pronto Soccorso ha elencato quali sono questi tipi dolore:
Dunque questi 5 tipi di dolore non andrebbero mai trascurati ma indagati accuratamente rivolgendosi al più presto al proprio medico che consiglierà il da farsi, come test e analisi ulteriori per scoprire le cause e il trattamento da seguire.
Lavare i piatti durante un temporale è una cosa che non andrebbe mai fatta: il…
Invece che mettere il parquet in casa, si può optare per un nuovo tipo di…
Con la fine ufficiale delle festività pasquali, moltissime persone si chiedono come fare per ritornare…
Pasqua ha dato il via ad un ponte lunghissimo per moltissimi lavoratori italiani, ma adesso…
Per il Governo è il momento di lanciare un aiuto ad alcuni lavoratori. Un aumento…
Per casa tua non scegliere più le porte di legno: sono superate. Ecco la nuova…