Se hai mangiato tanto a Pasqua non c’è bisogno di disperarsi: ti svelo 5 consigli per ritornare in forma senza sforzi

Con la fine ufficiale delle festività pasquali, moltissime persone si chiedono come fare per ritornare in forma in vista dell’estate: cosa fare secondo gli esperti.

Anche Pasqua è ormai andata, adesso bisogna mettersi l’anima in pace e pensare ad una sola cosa: la prova costume. Mancano pochissime settimane all’arrivo ufficiale dell’estate, eppure – stando a quanto fanno sapere le prime previsioni meteorologiche – sembrerebbe che le prossime settimane possano anticipare la bella stagione con temperature al di fuori del normale.

donna in forma con sfondo pasquale e numero 5
Se hai mangiato tanto a Pasqua non c’è bisogno di disperarsi: ti svelo 5 consigli per ritornare in forma senza sforzi (bellamica.it)

Seppure, quindi, manchi davvero pochissimo alle prime tintarelle in riva al mare, sono piuttosto numerose quelle persone che si faranno cogliere completamente impreparati. D’altra parte, la Pasqua è appena passata e siamo certi che in molti si sono dati alla pazza gioia a tavola. Per questo motivo, per arrivare in gran forma sulle spiagge, è necessario conoscere alcuni segreti per dimagrire senza troppi sforzi e sacrifici.

Secondo alcuni esperti, se non si ha proprio voglia di cimentarsi in drastiche diete e fare troppe rinunce a tavola, non si deve fare altro che seguire una serie di buoni consigli. In questo modo, si ha la possibilità di sentirsi sicuramente meglio, soprattutto dal punto di vista fisico, ma si riescono persino ad ottenere i risultati tanto desiderati.

I consigli per ritornare in forma in vista dell’estate dopo il mega pranzo di Pasqua

Seppure il nuovo anno sia iniziato con il piede giusto e moltissime persone abbiano scelto di iscriversi in palestra, Pasqua ha rovinato i piani un po’ di tutti. Rinunciare alle prelibatezze tipiche di questa festività, d’altra parte, non è stato assolutamente semplice. Ed ora, quindi, il pensiero che accomuna milioni di persone è di tentare di smaltirle il più possibile. Secondo alcuni esperti, è possibile prendendo in considerazione 5 sane abitudini.

donna che misura girovita
I consigli per ritornare in forma in vista dell’estate dopo il mega pranzo di Pasqua (bellamica.it)
  • La prima cosa da fare immediatamente è eliminare dalla propria alimentazione cibi ultraprocessati, zuccheri ed ovviamente bevande zuccherate. Ovviamente, sarebbe opportuno evitare anche patatine fritte e crackers;
  • Alla base di tutto, dunque, non può mai mancare una corretta idratazione. A tal proposito, gli esperti consigliano di bere minimo 1 litro e mezzo di acqua al giorno;
  • Sarebbe, inoltre, opportuno aumentare la propria dose giornaliera di proteine, così da placare il senso di fame e prevenire la perdita della massa muscolare. Gli esperti, a tal proposito, consigliano circa 30 grammi di proteine ad ogni pasto;
  • Anche se non piace proprio a tutti, aumentare le dosi di verdura è la cosa più giusta da fare. Si tratta, d’altra parte, di un tipo di alimento pieno di nutrienti e perlopiù benefico per la propria salute;
  • Infine, non dimenticare mai di abbinare un po’ di movimento fisico, anche una semplice camminata all’aria aperta può andare bene, e una buona routine del sonno.
Gestione cookie