Sapevi che ora WhatsApp ha un Cestino? Attenzione a chi ti spia!

Nell’app di messaggistica istantanea più usata di sempre, WhatApp, c’è una novità: il cestino. Ecco di cosa si tratta e come si usa.

WhatsApp ha senza dubbio rivoluzionato il nostro modo di comunicare con amici e parenti. Permette infatti di parlare con chi è lontano o vicino in maniera istantanea, inviando messaggi di testo, note vocali, note video ma anche foto, video, audio e stickers.

smartphone con icona whatsapp
Sapevi che ora WhatsApp ha un Cestino? Attenzione a chi ti spia! – bellamica.it

Periodicamente l’app viene aggiornata per essere sempre al passo con le esigenze degli utenti. Ad esempio consente di aggiornare il proprio stato per far conoscere ai propri contatti cosa si sta facendo, personalizzandolo con foto, video e audio. Non solo, ma ha di recente integrato anche l’intelligenza artificiale, a cui si può chiedere tutto ciò che si vuole. Ma non è finita qui perché un’altra novità di WhatsApp è il cestino. Ecco di cosa si tratta e come si usa.

In cosa consiste il cestino di WhatsApp

WhatsApp è senza dubbio una delle app più usate al mondo e che si aggiorna costantemente per andare incontro alle esigenze dei suoi tantissimi utenti. Però in pochi conoscono una novità molto utile, che è il cestino.

tazza braccio di persona con smartphone con whatsapp
In cosa consiste il cestino di WhatsApp – bellamica.it

È una funzione fondamentale per questa app perché consente addirittura di recuperare i messaggi e le chat eliminate, magari accidentalmente. In questo modo si potranno ritrovare le conversazioni con amici e parenti e di fatto non perderle mai. È una specie di archivio di sicurezza a disposizione. Il cestino di WhatsApp è in pratica la funzione “Eliminati di recente” che consente ai messaggi di non sparire subito ma di essere messi in una sorta di archivio temporaneo per un periodo di 30 giorni.

Trascorso quel tempo, se non recuperati, verranno eliminati definitivamente. In pratica, ognuno potrà ripensarci e recuperare quei messaggi oppure, se li ha eliminati accidentalmente, avrà 30 giorni per riprenderli. La funzione del cestino di WhatsApp esprime la sua massima potenzialità se si ha il backup delle chat attive. In questo modo si potranno recuperare immagini, video, audio e messaggi in estrema comodità.

Accedere al cestino di WhatsApp è facilissimo: per dispositivi Android basterà andare sull’icona dei tre puntini verticali nell’angolo superiore destro e seguire il percorso Impostazioni > Chat > Eliminati di recente. Negli iPhone invece bisognerà andare nelle Impostazioni e poi selezionare Chat e poi Eliminati di recente. Qui si potranno ritrovare i messaggi eliminati ma anche le foto, i video, gli audio ecc.

Se si elimina un messaggio dal cestino, allora non si potrà mai più ripristinare ma sarà del tutto eliminato, a meno che non sia stato precedentemente salvato tramite backup. Insomma, questa nuova funzione di WhatsApp si rivela davvero utile per molti utenti, specie per quelli che hanno eliminato involontariamente delle conversazioni.

Gestione cookie