L’armadietto dei medicinali in bagno è superato: ecco per cosa stanno optando tutti. È una soluzione molto più funzionale.
In quanti film e serie TV americane hai visto i protagonisti prendere dei medicinali nell’armadietto in bagno? Così hai avuto l’idea di copiare quella soluzione e di mettere tutti i farmaci proprio qui.

Eppure c’è una alternativa molto più funzionale che la sta superando. Infatti, mettere i medicinali nell’armadietto del bagno non è la cosa migliore da fare per diversi motivi.
L’armadietto dei medicinali in bagno è stato superato con una soluzione più funzionale: di quale si tratta
L’armadietto dei medicinali in bagno è stato superato perché non appare più la soluzione più funzionale. Infatti sia proprio per la conservazione dei medicinali, sia per l’igiene che per lo spazio che viene occupato, sarebbe da preferire una nuova alternativa che sta attualmente spopolando.

Questa risolve il problema di dover usare un armadietto dei medicinali in bagno. La tendenza attuale è orientata verso soluzioni più leggere, funzionali e con una forte componente decorativa. Molte persone infatti stanno utilizzando degli scaffali “galleggianti”, delle mensole e degli organizer, che sono l’alternativa migliore per organizzare i prodotti per l’igiene personale senza sacrificare spazio o stile.
Il loro design minimal si integra perfettamente in qualsiasi ambiente, fornendo ordine e raffinatezza in modo efficace. La versatilità di questi scaffali nella decorazione sta nella loro capacità di adattarsi a diverse esigenze e gusti. Possono essere utilizzati per contenere flaconi di shampoo, gel doccia, candele profumate, creme per il viso o anche piccole piante che aggiungono un tocco di freschezza e eleganza all’ambiente.
Non avendo supporti visibili, danno la sensazione di spazio e leggerezza, che è particolarmente utile nei bagni di piccole dimensioni. Inoltre, la loro semplice installazione consente di posizionarli in base all’altezza desiderata e dove c’è spazio. Si tratta a tutti gli effetti di mensole che vengono applicate sulle mattonelle del bagno e restano a vista così che sia più facile prendere tutto ciò che occorre.
L’ideale è appunto posizionare su di esse ciò che ci serve avere subito a disposizione oppure anche qualcosa di più bello visivamente (quindi candele, piantine). Invece, nel mobile chiuso del bagno possiamo anche continuare a mettere dei medicinali che non vogliamo che per esempio i bambini prendano.