L’ho pagato pochissimo e ho eliminato il calcare ovunque: il rimedio naturale che trovi anche al supermercato

Eliminare il calcare da casa non è mai stato così facile, con questo rimedio naturale sparisce subito e senza fatica: costa anche pochissimo.

Il calcare in casa è una delle problematiche maggiori con cui combattere, le tracce ben visibili del suo passaggio sarà così evidenti da creare un effetto per nulla piacevole. Inoltre, non sarà solo una questione estetica a rendere il calcare un vero incubo, ma soprattutto i malfunzionamenti provocati dalla sua presenza.

rubinetto con calcare, mano che fa ok e carrello del supermercato
L’ho pagato pochissimo e ho eliminato il calcare ovunque: il rimedio naturale che trovi anche al supermercato Bellamica.it

Rubinetti, vetri della doccia e tutti quegli elettrodomestici che entrano in contatto con l’acqua sono gli elementi che avranno la peggio a causa del calcare. I residui andranno a depositarsi sulle varie superfici, creando quella patina difficile da mandare via, mentre all’interno del ferro da stiro, della lavatrice e della lavastoviglie, si andranno a creare dei veri e propri sedimenti.

Come eliminare il calcare in casa utilizzando un solo rimedio naturale

Un’acqua particolarmente dura e ricca di sedimenti, non farà altro che peggiorare la presenza del calcare in casa. Ecco perché sarà importante agire tempestivamente, per evitare che diventino delle vere e proprie incrostazioni che non si riusciranno più a mandare via. Per agire, non servirà alcun prodotto chimico, ma un semplice rimedio naturale che si trova in vendita anche al supermercato: l’acido citrico, capace di eliminare anche le incrostazioni più ostinate.

acido citrico
Come eliminare il calcare in casa utilizzando un solo rimedio naturale Bellamica.it

L’acido citrico è un prodotto naturale estremamente versatile in casa, perfetto per svariati compiti. Ma il massimo del suo potere lo sprigiona soprattutto quando si tratta di rimuovere il calcare, infatti, basterà usarlo periodicamente per riuscire a rimuoverlo del tutto. Ma come renderlo quindi efficace? Il suo utilizzo cambierà in base a cosa si dovrà andare a pulire. Se si tratta, ad esempio, del box doccia e dei rubinetti, si potrà preparare una soluzione con acqua e acido citrico da versare all’interno di un flacone spray. Dopo aver vaporizzato la miscela sui vetri, lasciare agire e solo alla fine risciacquare.

Se invece dobbiamo pulire il serbatoio del ferro da stiro, si andrà a versare l’acido citrico direttamente al suo interno, allungandolo poi con acqua fino a riempire il serbatoio. Accendere poi il ferro e una volta caldo premere il tasto del vapore fino a quando tutto il serbatoio non sarà completamente vuoto. Per quanto riguarda lavatrice e lavastoviglie si dovrà avviare un ciclo di pulizia a vuoto, utilizzando l’acido citrico. In questo modo il calcare sarà definitivamente debellato e non si avranno più problemi.

Gestione cookie