Ho+provato+di+tutto+ma+il+bidone+della+spazzatura+puzzava+sempre%2C+poi+ho+scoperto+questo+trucco+ed+ho+risolto+definitivamente
bellamicait
/ho-provato-di-tutto-ma-il-bidone-della-spazzatura-puzzava-sempre-poi-ho-scoperto-questo-trucco-ed-ho-risolto-definitivamente-51/amp/

Ho provato di tutto ma il bidone della spazzatura puzzava sempre, poi ho scoperto questo trucco ed ho risolto definitivamente

Published by
Martina Petrillo

Se fino ad ora è sempre sembrato impossibile eliminare i cattivi odori dal bidone della spazzatura, con questo trucco diventa un vero e proprio gioco da ragazzi: cosa fare (veramente). 

Tra i nemici più ostici e difficili da rimuovere, i cattivi odori sono sicuramente al primo posto. Seppure si provveda quotidianamente alle classiche mansioni di casa, può capitare che una piccola disattenzione o dimenticanza manda tutto in rovina, diffondendo per tutto l’ambiente un odoro poco piacevole.

Ho provato di tutto ma il bidone della spazzatura puzzava sempre, poi ho scoperto questo trucco ed ho risolto definitivamente (bellamica.it)

Le cause dei cattivi odori, purtroppo, possono essere molteplici. Può succedere, ad esempio, che nel frigo si abbia qualche alimento andato a male. O che, addirittura, c’è stata qualche piccola negligenza nelle pulizie di casa. Un’altra causa, tra l’altro parecchio comune, è sicuramente una mancata pulizia del bidone della spazzatura.

Provvedere all’igienizzazione di questo oggetto che tutti hanno in casa, è un’azione che non deve essere mai sottovalutata. Accumulando sporcizia su sporcizia e residui di cibo, può assolutamente capitare che liquidi o chissà quale altra cosa oltrepassi addirittura la busta, andando a sporcando il contenitore e generando un malodore. Cosa si può fare, però, realmente per risolvere questo problema definitivamente?

Come pulire il bidone della spazzatura ed eliminare i cattivi odori dalla cucina

Per prevenire e combattere i cattivi odori in cucina, quindi, non si deve fare altro che prestare attenzione alle cose più banali e prendersi cura di ogni dettaglio di questa stanza. Il bidone della spazzatura, da come si può chiaramente comprendere, è tra i primi oggetti che non devono essere assolutamente trascurati.

Come pulire il bidone della spazzatura ed eliminare i cattivi odori dalla cucina (bellamica.it)

Provvedere alla pulizia della spazzatura, d’altro canto, non è affatto una cosa da niente. Se non fatto in modo efficace, infatti, può capitare che la sporcizia si accumuli ugualmente, sentendosi così costretti a sentire il cattivo odore in cucina. In realtà, secondo alcuni esperti, occuparsi di questa mansione domestica non è affatto complicato se si mette in pratica un trucchetto davvero valido. 

Quando si decide di prendersi cura del bidone, infatti, non bisogna fare altro che eliminare la busta e provvedere alla pulizia del contenitori. La soluzione definitiva è quella di versare un po’ di bicarbonato di sodio sul suo fondo, così da assorbire e neutralizzare gli odori, e poggiarci sopra qualche foglio di carta assorbente. In questo modo, qualora la busta dovesse perdere qualche liquido, verrà assimilata dai fazzoletti.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Gli psicologi non hanno più dubbi: le persone abituate a dormire con i propri animali domestici hanno queste caratteristiche

Il vostro compagno di sonno ha il pelo morbido e quattro zampe? Ecco come "risponde"…

58 minuti ago

Agata Scuto, chi è l’uomo condannato all’ergastolo per il suo omicidio e per occultamento di cadavere

La terza Corte d'Assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'uomo accusato dell'omicidio della 22enne Agata…

3 ore ago

Stop ai pignoramenti: la notizia che rende felici tutti gli italiani

Lo stop ai pignoramenti e agli interessi arriva con la rottamazione quinquies voluta dalla Lega…

4 ore ago

Sono un medico del Pronto Soccorso e questi sono i 5 tipi di dolore che non sottovaluterei mai

Un medico del Pronto Soccorso ha rivelato quali sono i 5 tipi di dolore che…

7 ore ago

L’esperto parla chiaro, meglio non lavare i piatti durante un temporale: il motivo ha dell’incredibile

Lavare i piatti durante un temporale è una cosa che non andrebbe mai fatta: il…

19 ore ago

Tutti stanno sostituendo il parquet con questo nuovo tipo di pavimento: elegante e conveniente

Invece che mettere il parquet in casa, si può optare per un nuovo tipo di…

21 ore ago