Hai sempre messo le cuffiette nel modo sbagliato | Il trucco per non farle cascare

Gli auricolari sono proprio una salvezza, ma spesso e volentieri tendono a cadere. Ecco come metterli bene, senza che ciò accada.

Negli ultimi anni, gli auricolari wireless sono diventati un accessorio indispensabile nella vita quotidiana di moltissime persone. Che si tratti di ascoltare musica durante una corsa mattutina, partecipare a una videochiamata mentre si lavora in smart working, o anche semplicemente rilassarsi con un podcast durante il tragitto in metropolitana, la comodità del “senza fili” ha conquistato proprio tutti.

auricolari wireless ed un ragazzo dubbioso
Hai sempre messo le cuffiette nel modo sbagliato | Il trucco per non farle cascare – bellamica.it

Anche questi dispositivi hanno i loro piccoli difetti e uno dei più fastidiosi è sicuramente la tendenza a cadere dalle orecchie. Purtroppo, succede ancora troppo oggi che ci cadano mentre stiamo facendo altre cose. Oltre al fastidio e all’imbarazzo di doversi mettere a cercare gli auricolari wireless, ad esempio, in mezzo ad un autobus, non dimentichiamoci che anche loro hanno un costo notevole.

Per fortuna, esistono numerosi accorgimenti e accessori che possono aiutarti a tenere gli auricolari ben saldi al loro posto. Uno di questi è proposto da Marco Critelli, un autore comico e speaker radiofonico, che fa anche dei video su Tik Tok.

Auricolari wireless che cadono dalle orecchie: come fare per risolvere il problema

Anche gli auricolari vogliono la loro manutenzione: infatti, il sudore, il cerume o i residui di crema possono rendere i gommini scivolosi ed anche meno aderenti. Pulire regolarmente gli auricolari con un panno in microfibra leggermente umido o con un cotton fioc asciutto può prevenire molti problemi. Importante, ricordati che un orecchio ben pulito aiuta gli auricolari a fare presa meglio.

persona che corre con gli auricolari wireless
Auricolari wireless che cadono dalle orecchie: come fare per risolvere il problema – bellamica.it

In nostro soccorso arriva anche Marco Critelli, che ha pubblicato un video sui social, in particolar modo su Tik Tok, dove ti fa vedere in che modo mettere gli auricolari senza che essi cadono. Alla fine, la soluzione proposta è davvero geniale. Li abbiamo sempre indossati nel modo sbagliato. Infatti, per non far cadere di continuo gli auricolari senza filo non dovrai fare altro che invertirli, o meglio quello di destra va a sinistra, mentre quello di sinistra va a destra. Dopo non dovrai fare altro che ruotarli di 180° ed incastrarli bene nell’orecchio.

In questo modo sei libero di fare tutte le attività che vuoi, dal correre a giocare a beachvolley o anche semplicemente passeggiare con il cane.

La caduta degli auricolari wireless è un problema comune, ma fortunatamente è risolvibile. Come abbiamo detto anche prima, questo tipo di auricolari rappresentano una delle comodità più apprezzate della tecnologia moderna.

Quando iniziano, però, a cadere continuamente, l’esperienza può diventare frustrante, se non addirittura pericolosa: infatti, c’è chi li perde mentre corre in strada o chi rischia di rovinarli con una semplice caduta accidentale.

In questo video possiamo vedere che risolvere questo problema è molto semplice e che forse non tutti ci avevamo pensato prima. Ma la soluzione è davvero geniale! In questo modo, si eviterà che cadano per terra. E noi potremmo continuare a fare quello che vogliamo, che sia correre, camminare con il nostro amico a quattrozampe, o anche fare un meeting.

Il problema degli auricolari che cadono di continuo, quindi, dovrebbe essere risolto!

Gestione cookie