Come rimettersi subito in forma dopo le abbuffate di Pasqua: con i consigli della nutrizionista sgonfi subito la pancia.
Pasqua è ormai alle spalle e quello che resta, non solo ancora tutti quegli avanzi di cibo da smaltire, ma anche tutti quei chiletti presi tra una fetta di pastiera, un uovo di Pasqua e un piatto di pasta al forno. Un ‘problema’ non da poco, soprattutto perché in vista dell’estate, che ormai è alle porta, bisogna subito rimettersi in carreggiata.

Prima di poter sfoggiare il fisico e di poter fare la tanto temuta prova costume, si sarà ancora in tempo per correre ai ripari e per smaltire correttamente quei chiletti presi in questi giorni di festa. Niente dieta ferrea, né rinunce, ma semplicemente piccole accortezze da adottare per sgonfiare la pancia e tornare subiti in forma.
Come sgonfiare la pancia dopo Pasqua per tornare subito in forma
Dopo le festività in cui i ritmi cambiano completamente, ritornare alla normalità non sempre sarà facile e soprattutto anche riprendere a mangiare in modo sano ed equilibrato per molti non sarà poi così facile e piacevole. Tuttavia, se si desidera smaltire i chiletti presi in questi gironi di Pasqua, basterà seguire i consigli della nutrizionista per ritornare subito in forma.

La prima cosa da fare per iniziare sin da subito a sgonfiare la pancia è ritornare a regime e seguire il proprio piano alimentare, in questo modo si inizierà sin da subito a smaltire le calorie in eccesso. Altra cosa importante è bere molta acqua, ciò aiuta a depurarsi e ad eliminare le tossine accumulate durante le lunghe e infinite tavolate. Bere tanto, inoltre, favorisce anche la digestione, aiutando ad eliminare quel senso di gonfiore e di pesantezza.
A tutto questo, ovviamente, deve essere associata anche l’attività fisica. Ciò non vuol dire strafare con la palestra o passare ore tra un corso di fitness e l’altro, ma vuol dire eseguire un movimento adeguato da permettere al fisico di bruciare le calorie. Ora che le giornate sono più lunghe e piacevoli, anche una passeggiata veloce all’aria aperta servirà per ritornare in forma. Infine, mai assumere bibitoni miracolosi o pillole che promettono di perdere peso rapidamente, ciò che serve davvero è una sana alimentazione e una leggera attività fisica.