Basta piatti bagnati dopo la lavastoviglie! Prova questo trucco

Hai appena finito un ciclo di lavaggio, apri la lavastoviglie e trovi i piatti ancora bagnati? Ecco quello che dovrai fare per non avere più questo problema.

La lavastoviglie è diventato un elettrodomestico indispensabile per ognuno di noi. Quando si hanno ospiti a cena, basterà riempirla ed il gioco è fatto. A volte, però, capita, che quando andiamo a ritirare i piatti potrebbero essere ancora bagnati.

lavastoviglie e punti interrogativi
Basta piatti bagnati dopo la lavastoviglie! Prova questo trucco – bellamica.it

Succede molto spesso, forse anche più del previsto. E nella maggior parte dei casi si risolve facilmente. In ogni caso, esistono diverse cause che possono provocare tutto questo. Come, ad esempio, potrebbe mancare il brillantante. O forse si tratta del filtro sporco. In questi casi, la soluzione è molto semplice: basterà pulire il filtro una volta al mese o riempire il cestello del brillantante.

Non tutti sanno che esiste un rimedio molto semplice da utilizzare in questi casi. Andiamo a vedere di quale si tratta. Ti possiamo dare un’anticipazione: basterà utilizzare uno straccio. Ma in che modo?

I piatti bagnati dopo la lavastoviglie? Ecco la soluzione per te

Aprire la lavastoviglie dopo un ciclo e trovare i piatti ancora bagnati è una delle piccole frustrazioni quotidiane più comuni. Dopo aver atteso pazientemente la fine del lavaggio, magari in vista di sistemare tutto con ordine, ci si ritrova con stoviglie ancora umide, a volte con gocce evidenti d’acqua o pozze nei contenitori in plastica. Ma perché succede?

lavastoviglie e strofinacci
I piatti bagnati dopo la lavastoviglie? Ecco la soluzione per te bellamica.it

I motivi possono essere tanti e tutti diversi tra di loro: alcuni esempi possono essere la plastica che non si asciuga bene o forse si è usato un ciclo ECO. In questo caso, consumando meno energia, l’asciugatura ne potrebbe risentire.

Si può sempre provare questo trucchetto semplice, ma che ti rivoluzionerà il modo in cui si utilizza la lavastoviglie. Come vi abbiamo anticipato prima, basterà utilizzare uno strofinaccio asciutto. Ecco in che modo andrà utilizzato: si dovrà mettere nello sportello della lavastoviglie e lascia aperta una piccola fessura. In pochi minuti il vapore esce e l’umidità viene assorbita. Troverai quindi i tuoi piatti asciutti in pochissimo tempo.

il problema di avere i piatti ancora bagnati non è solo dover aspettare che si asciughino. Il rischio di macchie d’acqua e aloni sulle stoviglie potrebbero essere molto alte! Utilizzare questo trucchetto, infatti, vi aiuterà a ridurre anche questo conseguenza.

Ritrovarsi con i piatti bagnati dopo un intero ciclo in lavastoviglie può essere davvero fastidioso, soprattutto quando si ha poco tempo! Ma ci sono dei piccoli accorgimenti che possono fare davvero la differenza.

In ogni caso, è molto importante tenere pulita la lavastoviglie, solo per è garantirne l’efficienza nel tempo. Piccole manutenzioni periodiche possono davvero fare la differenza, sia per il lavaggio che per l’asciugatura.

Quindi se i piatti escono ancora umidi, il consiglio che vi possiamo dare è quello di utilizzare uno strofinaccio. È molto semplice da utilizzare. Basterà, quindi, solo aprire lo sportello e mettercene sopra uno.

In questo modo si potranno avere delle stoviglie più asciutte e pronte da sistemare in credenza in poco tempo. Ovviamente, se il problema persiste è meglio chiamare un tecnico.

Gestione cookie