Addio alla solita porta d’ingresso, adesso tutti scelgono questi colori e modelli

La porta d’ingresso è il biglietto da visita di una casa ma ora è di moda sceglierla di questi colori e modelli. Ecco quelli più in voga.

Spesso si pensa, erroneamente, che la parte interna di una casa sia la più importante. In realtà non bisogna trascurare nemmeno un elemento, come ad esempio la porta d’ingresso, che è il biglietto da visita di un’abitazione. Invece che prenderla marrone o bianca, colori classici, si può fare un’altra scelta.

porta d'ingresso di casa bianca
Addio alla solita porta d’ingresso, adesso tutti scelgono questi colori e modelli – bellamica.it

Infatti ora sono di moda altri colori e modelli, che renderanno molto più gradevole questo elemento, invitando maggiormente ad entrare in casa e rendendola più accogliente. Ecco i 5 colori migliori in cui farla realizzare.

I 5 colori della porta d’ingresso di casa

Per avere una casa accogliente non bisogna puntare solo sull’interno ma anche sull’esterno e quindi sulla porta di ingresso. Il colore e il modello di questa sono elementi fondamentali per creare interesse visivo e anche per esprimere la propria personalità.

porta d'ingresso verde
I 5 colori della porta d’ingresso di casa – bellamica.it

Per questo i designer, gli psicologi e gli esperti del Feng Shui sono concordi nel dire che bisogna scegliere il colore giusto della porta d’ingresso, anche in virtù della primavera. Si può optare per il:

  1. verde, il colore dell’armonia e della natura: esprime calma, è caldo e accogliente e fa sentire positivi
  2. giallo, il colore della gioia: secondo il Feng Shui è il colore dell’ottimismo, quindi è accogliente e positivo
  3. rosso, il colore della passione: è un colore profondo e sofisticato che attira energia positiva ed è associato alla ricchezza. C’è poi una teoria secondo cui solo un pizzico di rosso possa avere un effetto edificante e di miglioramento dell’umore. Ma spesso le persone hanno paura di osare; in realtà è un colore molto accogliente
  4. bordeaux, il colore popolare, non solo per l’inverno: infatti è perfetto anche in primavera e in estate perché crea una bella atmosfera sofisticata e accogliente, che evoca intimità e glamour
  5. blu, il colore per una boccata di aria fresca: è un colore calmo, rilassante, per niente freddo, come pensano molti. È un colore ricco di speranza.

Insomma questi 5 colori sono i migliori per far realizzare la porta d’ingresso di casa, per renderla personalizzata e bella da vedere, ma soprattutto accogliente per chi viene a trovarci. Inviterà maggiormente ad entrare nella propria abitazione, esprimendo la propria personalità e lati caratteriali che magari non tutti conoscono.

Gestione cookie